• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Molti blogger si chiedono se dopo l’Antennagate è in arrivo il Batterygate: sulla base di quanto riporta la rivista inglese The Guardian, i primi possessori del nuovo iPhone 4S hanno riscontrato che la batteria dura poco. Nonostante alcuni abbiano tentato di sospendere le funzioni che comportano l’eccessivo dispendio di energia, Siri su tutte, il problema rimane. Nonostante i tecnici della “Mela” siano al lavoro per risolvere il problema (come soluzione hanno suggerito di rimuovere tutti i contatti e ripristinare il terminale), almeno per il momento Apple non ha rilasciato comunicati ufficiali.

La causa di questa problematica potrebbe essere un bug connesso al sistema operativo iOS 5.0 e quindi potrebbe riguardare anche l’iPad 2, visto che il tablet di seconda generazione presenta un hardware che non si discosta più di tanto da quello dell’iPhone 4S. Apple però starebbe lavorando su un aggiornamento di iOS 5.0 per risolvere il problema.

Tra le novità di iPhone 4S vi è di certo la rimozione dei problemi connessi all’AntennaGate, grazie all’adozione di due antenne che gestiscono in maniera automatica il segnale in entrata e in uscita. Per un eventuale Batterygate bisognerà attendere comunicati ufficiali da Cupertino.