A soli 2 giorni di distanza dalla precedente beta, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev la seconda beta di iOS 5.0.1 identificata con il codice di Build 9A404.

L’aggiornamento non contiene le tradizionali note di rilascio e, di conseguenza, risulta impossibile stabilire quali sono le effettive novità aggiunte dalla  multinazionale di Cupertino. Però, va detto che secondo diverse indiscrezioni presenti sul web, la Build 9A404 di iOS 5.0.1 è stata rilasciata per risolvere nel modo migliore le problematiche connesse all’eccessivo consumo della batteria di iPhone e di iPad con installato l’ultima versione del sistema operativo mobile.

La società di Cupertino ha in ogni caso riconosciuto che la batteria può contare su un livello di autonomia inferiore alle aspettative iniziali, visto che si scarica piuttosto velocemente, a causa della presenza di tutta una serie di bug su un ristretto numero di device equipaggiati con iOS 5. In concreto, l’handicap della batteria non è di natura hardware, ma sarebbe un problema di iOS 5.

Lascia un commento