Digitimes riporta un interessante rumor, relativo ad alcuni tagli agli ordini delle componenti hardware del nuovo iPhone 4S: più precisamente, pochi giorni fa, Apple avrebbe avvisato i suoi fornitori di questa riduzione.

Ciò che più colpisce di questa indiscrezione è il fatto che è la prima volta che in riferimento ad un iPhone si parla di tagli e di ritardi invece che di aumenti. Se il rumor fosse confermato, non sarebbe affatto un azzardo presupporre che Cupertino abbia sovrastimato il numero di dispositivi venduti. In ogni caso, la decisione potrebbe essere dovuta all’eccessivo disequilibrio tra la domanda per quello che è stato definito il miglior iPhone di sempre e la sua offerta.

Diverse sono le critiche verso iPhone 4S, non molto distante per design e componenti da iPhone 4. Che la crisi economica abbia colpito anche una delle realtà più affermate nell’ambito tecnologico? Che il prezzo del miglior iPhone di sempre sia stato giudicato eccessivo? Che i competitor stiano “rosicchiando” quote di mercato della “Mela”?

A mio giudizio è troppo presto per dirlo. Quando verranno comunicati ulteriori dati ufficiali di vendita su iPhone 4S ne sapremo di più.

 

Lascia un commento