Uno dei più recenti accessori di iOS è Find My Friend che in realtà dovrebbe essere chiamato: Find My Friend’s iPhone. Questo perchè localizza i vostri amici solo se hanno l’iPhone in mano, se lo dimenticano in giro allora potreste trovarvi con brutte sorprese; ma si spera che tutti i possessori di iPhone l’abbiano sempre con se. L’applicazione funziona tramite il GPS e non è difficile da usare.

Bisogna registrarsi con il proprio Apple iCloud ID e mandare qualche invito ai propri amici. Se accettano la vostra richiesta comincerete a vedere la mappa colorarsi e la pagina del dettaglio vi dirà quanto distano dalla vostra posizione.

La grafica è molto facile ed immediata, c’è la possibilità ovviamente di bloccare il proprio contatto in modo da non far sapere agli altri dove ci si trova e l’applicazione prevede anche diversi sistemi di sicurezza, tra cui password e blocco dell’applicazione. Tutto questo per assicurare un discreto livello di sicurezza ai possessori dell’iPhone che rintracciano e che sono rintracciati. L’applicazione è scaricabile dall’App Store gratuitamente, tuttavia ci vuole un Apple iCloud ID

Lascia un commento