liberare spazio sul MacEliminare file all’interno del Mac è considerata cosa facile: basta prendere i file e buttarli nel cestino, ma in realtà ecco qualche segreto. Per prima cosa guardiamo quanto spazio occupiamo dentro il Mac, nella colonna di sinistra di Finder cliccate su Macintosh HD e Command+i vi apre le info sul vostro Mac e potrete scoprire quanto spazio occupate del vostro HD. Se occupate più di un terzo allora vuol dire che rischiate di rallentare il vostro Mac e quindi vi conviene eliminare file superflui.

liberare spazio sul MacRimanendo sempre nel Finder cliccate Command+F nella prima finestrella con il menù a tendina mettete: “dimensione” e nella seconda “maggiore di” e si potrebbe partire da 50 MB. Così avrete tutti i file sul vostro computer con un volume maggiore di 50 MB ma state attenti perchè alcuni di questi servono ai processi del Mac, eliminate solo quelli di cui sapete la provenienza.

liberare spazio sul MacSu Library > Printers o Stampanti troverete tutti i driver per le maggiori marche di stampanti. Non vi servono tutti quei driver considerando che se comprate una nuova stampante i driver sono dentro il cd di installazione o disponibili online.

Questi sono solo un paio di trucchetti per avere un Mac più “leggero”

Salva

Lascia un commento