Ad Apple sembra piacere continuare a dimenticarsi i lettori ottici nei suoi computer, e da questa dimenticanza è nata una moda. Scherzi a parte, Apple ha veramente lanciato la moda di eliminare i lettori ottici negli Ultrabook. Infatti l’intera linea di MacBook Air è caratterizzata da un design sottile e questo è stato possibile eliminando i lettori ottici.

Cosa hanno fatto le altre aziende produttrici di PC? Si sono adeguate e infatti anche le aziende produttrici di PC come Dell, HP, Toshiba, hanno deciso di eliminare i lettori ottici dai loro ultrabook. Andando di questo passo ben presto i computer verranno venduti senza lettori ottici visto che il loro ruolo sembra essere sempre più marginale.

Apple per fronteggiare questa cosa sta promuovendo applicazioni scaricabili da internet e tanti collegamenti tramite cavi esterni o anche  wireless. Lo stesso Steve Jobs ha detto che in realtà i consumatori non sanno quello che vogliono finchè non gli viene dato. È questa sembrerebbe essere la chiave vincente che permette ad Apple di essere in testa alle classifiche.

Lascia un commento