Intel è al lavoro per un nuovo Dock per l’alimentazione negli Ultrabook. Gli Ultrabook sono i computer sottili, stile MacBook Air. Sono i computer portatili del futuro perchè sono molto sottili, oltre che leggeri e mantenendo sempre un buon hardware. Saranno i protagonisti della conferenza annuale CES (Consumer Electronics Show) che si svolgerà a Gennaio 2012.

Il nuovo connettore per questo tipo di computer sembra avere una presa ThunderBolt con vicino un connettore vero e proprio per l’alimentazione. La porta Thunderbolt del connettore potrebbe essere utilizzata per migliorare l’alimentazione, ma anche per un collegamento Ethernet che è richiesto per la tecnologia Intel vPro. Ovviamente poi ne sapremo di più con l’introduzione di questo connettore.

Apple aveva lavorato ad un progetto simile, ma più semplice, che è già in produzione. Infatti aveva collegato l’alimentazione e la presa Thunderbolt per attaccare i Thunderbolt Cinema Display. Apple aveva pensato a questo per semplificare la vita ai clienti senza che dovessero usare tanti cavi.

 

Lascia un commento