Secondo una ricerca condotta da Nielsen, il 44% dei bambini statunitensi di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, vorrebbe iPad come regalo di Natale. Il tablet della “Mela” si posiziona così al primo posto tra i prodotti elettronici. Il bello è che Apple si aggiudica il podio intero con iPod Touch, medaglia d’argento (con il 30% delle preferenze) e con iPhone medaglia di bronzo (con il 27 % delle preferenze). Dal quarto al 6 posto si registra un sostanziale pareggio tra pc, tablet “non Apple” ed infine il Nintendo 3DS con tanto di 25%

Da notare che iPad ottiene analogo risultato (con relativa medaglia d’oro) anche nei bambini over 13, registrando però un meno 3% (24%) in una classifica dove la competizione è decisamente più evidente, visto che vi sono ulteriori dispositivi mobili.

Non c’è nulla da aggiungere al fatto che iPad ottiene un ottimo risultato tra i bambini: perchè è molto più di un semplice videogame, il cui uso è in genere solitario, ma è al tempo stesso libro da leggere con i genitori, dispositivo per studiare e per giocare con gli amici.

Chi volesse controllare lo studio condotto da Nielsen potete cliccare sul seguente link.

 

Lascia un commento