Apple sta valutando se aprire un nuovo Data Center in Oregon. L’esigenza di Apple è quella di avere a disposizione abbastanza spazio per immagazzinare tutti i dati che i clienti Apple depositano sui server. In particolare Apple è convinta che iCloud porterà notevoli guadagni in funzione di un incremento del servizio che quindi deve sopperire alla richiesta.

Per questo Apple sta valutando se acquistare 160 acri di campi in Oregon per fare un nuovo Data Center dopo che questa estate aveva completato il Data Center in North Carolina, costato 1 miliardo di dollari. Entro la fine del mese Apple deve decidere se acquistare o meno il terreno che si trova a Prineville. Prineville è diventata famosa anche perchè un quarto di miglia a nord del possibile centro Apple c’è il Data Center di Facebook.

Questo sarebbe il quarto Data Center per Apple, dopo quello più grande di tutti in North Carolina, Apple ha altri 2 data Center in California. Uno a Newark e uno a Santa Clara, proprio vicino al quartier generale di Apple a Cupertino.

Lascia un commento