Le vendite di iPhone sono stimate per 30 milioni di esemplari in questo trimestre. Indubbiamente la maggior parte del merito è del nuovo iPhone 4S che da solo rappresenta il 90% delle vendite. Ma vediamo in dettaglio gli altri modelli di iPhone come si comportano nel mercato.

Dove è già presente il nuovo iPhone 4S, il modello meno costoso, l’iPhone 4 è in vendita solo nella versione da 8GB. L’iPhone 3GS è invece ancora meno costoso ma questo perchè appartiene ad un’altra “era” dell’iPhone, rimanendo comunque un iPhone che supporta tutte le novità di iOS 5 e tutte le funzionalità che offre un iPhone.

Apple intanto ha fatto produrre 2 milioni di iPhone 3GS e 1 milione di iPhone 4 per questo trimestre, ma le cifre scenderanno non di molto il prossimo trimestre. Infatti la produzione di iPhone 3GS si avvicinerà ad 1.5 milioni mentre per l’iPhone 4 si parla di mezzo milione. Probabilmente il “successo” dell’iPhone 3GS, in confronto all’iPhone 4, è dato dal fatto che chi si avvicina al mondo iPhone preferisce partire spendendo meno soldi, per poter testare la qualità del prodotto. Chi invece è disposto a spendere soldi per un iPhone 4 allora può anche permettersi di prendersi un iPhone 4S con una spesa non così consistente in più.

Lascia un commento