La prima app a sfruttare il Bluetooth di iPhone 4S è Find My Car Smart, il cui scopo è quello di aiutare l’utente a ritrovare l’auto dopo averla parcheggiata. Find My Car Smart di FMC è disponibile sull’Apple Store al seguente link al prezzo di 0,79 € (prezzo al momento della stesura di questo post).

Con questo articolo metteremo in evidenza le principali funzioni di Find My Car Smart.

Per prima cosa, l’app in questione è compatibile solo con iPhone 4S e richiede l’iOS 5.0 o successive. Per il suo funzionamento è necessario disporre di un apposito ricevitore Bluetooth che va ad inviare il segnale della posizione dell’auto all’ultimo iPhone. Il ricevitore è disponibile cliccando sul seguente link e costa 35 dollari (comprese le spese di spedizione). La sua disponibilità è prevista per i primi di gennaio.

Ciò che contraddistingue Find My Car Smart è che non occorre che l’utente la attivi, in quanto questa applicazione, dopo la prima installazione ed il pairing con l’adattatore installato in macchina, continua a funzionare in background memorizzando la posizione dell’auto quando viene parcheggiata.

Un must per chi non ricorda dove parcheggia la sua auto.

Lascia un commento