Sulla base di alcune indiscrezioni raccolte in anteprima da DigiTimes, Apple potrebbe far uscire sul mercato un nuovo MacBook Pro con Retina Display da 2880 x 1800 pixel. Per ciò che riguarda le tempistiche, si pensa al 2012, anche se in rete c’è chi sostiene che la seconda metà del 2012 potrebbe essere il periodo del lancio. Nello specifico, il nuovo display dovrebbe essere disponibile sulla versione da 15’’ del MacBook Pro che per il momento presenta una risoluzione di 1440 x 900 pixel.

Nel caso in cui le indiscrezioni venissero confermate, il raddoppiamento della risoluzione nelle due dimensioni permetterebbe alla “Mela” di poter contare su un numero di pixel quattro volte maggiore, con una densità di 226 ppi. In questo modo, a giovarne sarebbero anche gli sviluppatori che potrebbero usufruire di notevoli miglioramenti per adattare le proprie applicazioni alla maggiore risoluzione.

I competitor di Apple intendono però muoversi di conseguenza, aumentando la risoluzione dei propri dispositivi: fra tutti Acer ed Asus mirano a mettere sul mercato Ultrabook con una risoluzione pari a 1920 x1080, inFull HD.

 

 

Lascia un commento