Quando si deve decidere se comprare un Mac o un PC, adesso entra in gioco un nuovo elemento: iCloud o SkyDrive. Offrono lo stesso servizio di online storage però con alcune differenze: vediamole.

Sincronizzazione Dati: Non c’è confronto perchè Apple nasce con l’integrazione di iCloud con iOS e con Mac OS X, quindi tutto il processo di sincronizzazione avviene perfettamente a partire dalla grafica. Contatti, calendario e i bookmarks di Safari si sincronizzano tutti contemporaneamente. La sincronizzazione offerta di SkyDrive è stata definita primitiva, a partire dal fatto che recentemente Microsoft ha rilasciato un’app che permette con l’ausilio di applicazioni quali: Windows Live Hotmail Calendar, Mail, Contatti di interagire con le informazioni personali.

Storage: riguardo lo spazio offerto vince SkyDrive visto che Apple iCloud risulta piuttosto costosa. Apple offre gratis lo spazio di 5GB mentre SkyDrive 25 GB. Se si vuole più spazio con iCloud bisogna pagare 20$, 40$ o 100$ a seconda che si vogliano 10GB, 20GB o 50GB in più.

Continua nella seconda parte

Lascia un commento