In questi giorni si sta tenendo a Las Vegas l’annuale “fiera” della tecnologia (la più importante al mondo): CES Consumer Electronics Show. Ecco alcune novità.

Corning mostrerà in questi giorni la nuova versione del Gorilla Glass che è importante per Apple perchè rappresenta il vetro utilizzato nel primo iPhone prodotto dall’azienda. In questa nuova versione oltre che aumentare la resistenza si cercherà di ridurre lo spessore.

L’azienda Vizio invece mostrerà nei prossimi giorni una nuova linea di prodotti completamente ispirati ad Apple. Vizio vuole offrire prodotti di alto design, forse anche più belli di quelli di Apple, però a prezzi più bassi. Vizio ha lavorato per mesi alla riduzione dello spessore dei propri computer.

OCZ lancerà sul mercato probabilmente nelle prossime settimane un disco SSD esterno con collegamento Thunderbolt. L’azienda aveva già costruito un SSD esterno con collegamento USB 3.0, ma questo nuovo modello dovrebbe supportare Thunderbolt. Il trasferimento dati risulterebbe arrivare a 750MB/s.

Lascia un commento