Avevamo già detto che sarebbe stato annunciato il nuovo Gorilla Glass 2 e infatti è stato così al CES 2012. Se vi chiedete perchè siamo così affezionati al Gorilla Glass è perchè fa parte della storia di Apple fin dal 2007 quando Steve Jobs chiese all’azienda Corning di rivedere il progetto del Gorilla Glass. L’iPhone originale è stato lanciato con un vetro resistente ai danni che si pensa provenisse dai progetti del Gorilla Glass anche se non è mai stato riconosciuto dall’azienda nonostante Apple abbia comprato tutti i Gorilla Glass che l’azienda poteva produrre.

Ad ogni modo, questo nuovo gorilla Glass è del 20% più fino rispetto a quello prodotto fino ad ora e nonostante sia più fino gode delle stesse proprietà di resistenza. Comincerà a vedersi in produzione nel 2012 e quindi forse anche sui futuri iPhone 5?

La differenza è di meno di un millimetro, valutare se il vetro installato è del nuovo modello o del vecchio non è così facile, anche se l’azienda nella pubblicità del nuovo Gorilla Glass sostiene che sia più luminoso, più sottile e più sensibile.

Lascia un commento