In occasione del CES 2012 di Las Vegas, Imagination Technologies ha presentato la sesta generazione di GPU PowerVR. Parliamo di chipset estremamente innovativi, in grado di garantire ai futuri dispositivi una potenza di calcolo e prestazioni grafiche venti volte superiori a quelle presenti sugli ultimi modelli entrati in commercio. Perciò, la sesta generazione di GPU PowerVR assicurerebbe un’esperienza grafica di altissimo livello. Il produttore si è soffermato anche sulla tematica del risparmio energetico, sostenendo che i consumi saranno bassi.

Le GPU andranno ad equipaggiare gli smartphone, i tablet, gli ultrabook, le console e le TV del futuro. Un futuro molto più vicino di quanto si possa pensare. Infatti, la collaborazione di lungo periodo che intercorre tra Imagination Technologies e la “Mela”  fa pensare che i chip in questione equipaggeranno iPhone 5 e iPad 3. Più probabilmente il prossimo “melafonino” solo, dato che il debutto di iPad 3 è sempre più vicino.

Precisiamo inoltre che l’intera architettura della Serie 6, frutto dell’esperienza delle cinque generazioni precedenti, consentirà agli utenti di creare app prima impensabili e di implementare contenuti tridimensionali sempre più avanzati. I test effettuati sulla Serie 6 dimostrano che è 5 volte più veloce rispetto all’ultima generazione. E i possessori dei prossimi dispositivi mobili sono già in ansia.

Lascia un commento