Finalmente Apple ha lanciato la versione 10.0.3 di Final Cut Pro X, importante app di montaggio video. Quello in questione è un update di un programma alquanto criticato, al punto che la società di cupertino è stata costretta a rimborsare tanti utenti, rimasti decisamente delusi da questa applicazione.

Queste le principali novità dell’ultimo update di Final Cut Pro X:

  1. Editing multicamera, in grado di sincronizzare di default 64 angolazioni video e fotografiche, l’Angle Editor permette all’applicazione di fare accurate regolazioni nella Multicam Clip. L’Angle Viewer consente di riprodurre più angolazioni simultaneamente.
  2. Miglioramenti a Chroma Key nella gestione delle regolazioni all’interno dell’applicazione.

Interscambio XML ottimizzato e presenza di plug-in: questo vuol dire che appositi programmi compatibili con XML come ad esempio DaVinci Resolve e CatDV consentono di gestire al meglio il colore.

Chi volesse scaricare la nuova versione di Final Cut Pro X può cliccare su questo link. il download è gratuito per i possessori di Final Cut Pro X; i nuovi utenti possono acquistarla dallo stesso indirizzo a 239,99 €. Cliccando su questo link è possibile scaricare una demo di 30 giorni.

 

Lascia un commento