Il 2 febbraio è uscito per iPad al prezzo di 3,99 euro Avid Studio. Parliamo di un’app sviluppata da Avid technology che consente di creare filmati professionali sul proprio touch screen.

Quali sono le funzioni di Avid Studio? In primis, quest’app è in grado di organizzare in tempi rapidi le clip nello Storyboard, di effettuare montaggi di precisione con la Timeline, di aggiungere transizioni di alta qualità, effetti e colonne sonore, di condividere il filmato su YouTube, Facebook, ecc. e di esportare il progetto in Avid Studio per PC per ultimare il montaggio con tool più avanzati.

Chiaro a questo punto che Avid Studio entrerà in concorrenza con iMovie. Nel campo delle funzioni Avid Studio si piazza molto bene, grazie anche ad animazioni in 3D a più livelli, transizioni, tracce video multilivello, sfumature e dissolvenze, effetti Picture-in-Picture e molto altro ancora. Con la prima generazione di iPad, le performance di Avid Studio si sono rivelate inadeguate, come hanno dimostrato i continui crash. Con iPad 2 tutto viene risolto. Precisiamo che per il corretto funzionamento occorre l’iOS 5.0 o successive

Trovate Avid Studio per iPad cliccando su questo link.

 

Lascia un commento