Il web è un posto molto pericoloso per noi e per i nostri computer. Può essere pericoloso perchè si possono danneggiare i dati interni del computer, ma anche perchè i virus possono danneggiare le nostre informazioni personali. Bisogna quindi prestare attenzione quando si naviga e dove si naviga con Safari.

Cosa importante è verificare i link di collegamento quando si apre un nuovo link. Se noi non conosciamo il sito forse conviene controllare il sito di destinazione passando il cursore sopra al link e lasciandolo per qualche secondo si vedrà l’URL di destinazione. Così possiamo verificare se la pagina di collegamento è appropriata o no.

Per aumentare la sicurezza da parte di Safari si può andare su Safari –> Preferenze –> Generali e spuntiamo l’ultima opzione, quella che serve per aprire file solo sicuri.

Sempre da Safari –> Preferenze –> Sicurezza, da qua potete personalizzare con i vostri criteri di sicurezza. La prima voce è importante da spuntare se si vogliono evitare siti pericolosi.

Lascia un commento