Riguardo il nuovo iOS 5.1 gli sviluppatori Apple sono al lavoro alla versione Pre-GM. La versione Pre-GM è la versione prima della Golden Master che è la versione finale pronta per il rilascio ufficiale. Solo due piccole differenze sono state scoperte.

La prima novità è il bottone Camera che diventa sempre presente su iOS ogni volta che si sblocca lo schermo. Nella versione attuale di iOS si attiva il bottone della camera solo se si schiaccia due volte il tasto Home. Ma nella versione iOS 5.1 il bottone Camera diventa una slide. Infatti se trascinato verso l’alto si apre in automatico la Camera. Così si riescono a scattare foto subito senza sbloccare il telefono o il dispositivo Apple. È un metodo molto più veloce per lanciare l’app Camera.

L’altra novità non è molto importante forse per noi in Italia perchè riguarda l’aggiornamento di Siri alla lingua Giapponese. Non è ancora disponibile l’Italiano. Al momento sono disponibili: Francese, Tedesco, Inglese e Giapponese. Ci vorrà tempo prima che Siri funzioni anche da noi.

Lascia un commento