Il keynote di mercoledì allo Yerba Buena Center è servito principalmente a presentare il nuovo iPad. Ma non solo, visto che si è potuto intuire il funzionamento delle nuove applicazioni come iMovie, iPhoto, Garage Band ottimizzate per il retina display. Ecco tutte le novità di iMovie, iPhoto e Garage Band.

iMovie è un’app disponibile sull’App Store al prezzo di 4.99 euro. Le principali novità risiedono nell’inserimento di funzioni di editing decisamente innovative oltre che di gesture. Infine  iMovie permetterà di registrare direttamente dalla videocamera del nuovo iPad.

iPhoto è una soluzione intermedia fra Photoshop ed una risorsa per organizzare ed archiviare  le proprie foto. Con iPhoto è possibile abbellire le proprie immagini entro i limiti di 19 megapixel: bastano solo poche gesture. Infine, la presenza di tutta una serie di pennelli, la cancellazione del fastidioso effetto occhi rossi e via dicendo rendono quest’app, il cui prezzo è di 3.99 euro, decisamente speciale.

Garage Band è l’app ideale per gli esperti di musica: fra le novità, spiccano l’editor di note Smart Strings e il supporto alla sincronizzazione delle proprie creazioni su iCloud. Il suo prezzo è di 3.99 euro.

 

Lascia un commento