La presentazione del nuovo iPad è servita a far vedere anche come Apple abbia utilizzato nuovi componenti hardware che miglioreranno le prestazioni dell’ultima “tavoletta” rispetto a quella di seconda generazione. Ad onor del vero, fra le caratteristiche tecniche del nuovo iPad non è stato messo in evidenza di quanta RAM disporrà il nuovo iPad.

Secondo The Verge, il nuovo iPad dispone di ben 1 GB di RAM: “Le fonti ci hanno informato che il Nuovo iPad sarà disponibile con 1GB di RAM,  il doppio di quello del suo predecessore”. Perciò si evince che la quantità di RAM installata sul nuovo iPad sarà doppia rispetto a quella messa a disposizione dall’iPad di seconda generazione: infatti, si passa dai precedenti 512 MB agli attuali 1024 MB, di cruciale importanza nella gestione della grafica e del 3D hi-res.

Pur non avendo al momento la certezza definitiva che la RAM sul nuovo iPad sia davvero di 1 gigabyte, precisiamo che le possibilità sono davvero elevate. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per esserne sicuri.

 

Lascia un commento