Con GarageBand per iPad puoi creare musica e puoi condividerla ed esportarla in formato Mp3, AAC e AIFF per farla ascoltare ad amici e conoscenti così da avere pareri, consigli o magari per conoscere qualcuno interessato. Puoi anche usare Garageband per creare suonerie per l’iPhone e iPad. GarageBand per iPad è un’applicazione in vendita sull’App Store al prezzo di 4,99€, se vi interessa creare o comporre musica forse questa è l’applicazione più consigliata. Una volta però creata la propria traccia musicale rimane il problema di riuscire a diffonderla e magari senza passarla di mano in mano ai propri amici, ma trovando un modo per diffonderla anche a chi non si conosce.

Ecco come fare a condividere il proprio brano musicale sui social network: Facebook, SoundCloud e Youtube. I passaggi per farlo sono elementari e se sapete utilizzare GarageBand di certo non avrete problemi.

Una volta che avete la composizione del vostro brano dovete schiacciare My Song che si trova nell’angolo in alto a sinistra. A questo punto nel menù screen dovete selezionare Edit in alto a destra e schiacciare sul brano che volete esportare.

L’icona del brano verrà evidenziata in giallo e a questo punto non vi basta che schiacciare sul bottone di condivisione in alto a destra. Il bottone Condivisione è quello con il riquadro dal quale esce la freccia; il primo a sinistra. Scenderà un menù a tendina dal quale potete selezionare i diversi tipi di condivisione: Facebook, SoundCloud o YouTube che sono già integrati da Apple nell’applicazione. A questo punto basta confermare e il brano sarà condiviso in rete nei social network.

Puoi anche esportare in formato Mp3 AAC e AIFF semplicemente cliccando sul pulsate esporta, ti apparirà questa finestra dove ti viene chiesto dove salvare il files.

garageband ipad esporta
garageband ipad esporta

 

GarageBand è disponibile per iPad sul’appstore  a pagamento acquista Garageband

Questo articolo ha un commento

  1. Mirko

    Il mio iPad 2019 quando devo salvare il brano non mi chiede il formato come nell’illustrazione qui sopra. Mi da una serie di formati in preset tra cui mancano quelli fondamentali come appunto mp3.

Lascia un commento