Novità importanti relative ai brevetti targati Apple e alla Apple TV. Nello specifico, particolare attenzione va data al telecomando configurabile, o meglio al “Configurable Remote Control”, le cui istruzioni sono fornite da PatentlyApple.

Già nel brevetto del 2010 vi erano importanti informazioni su come configurare l’iPhone in un telecomando universale per il proprio sistema hi-fi. La prima fase si basa sull’avere l’input da utilizzare per identificare il dispositivo elettronico che sarà necessario controllare. L’input in questione non è altro che la foto scattata con la fotocamera dell’iPhone che sarà in seguito confrontata con un database di telecomandi.

Secondo gli esperti della multinazionale di Cupertino, l’iPhone in questione per poter essere utilizzato come telecomando necessita dei raggi infrarossi. Tutti attendono poi con una certa ansia che la Apple TV possa funzionare con il riconoscimento vocale. La società di Cupertino continua a fare ricerche approfondite sul sistema hi-fi. Al momento non mancano i rumors della Rete su questa nuova applicazione. Ma di ufficiale non c’è ancora nulla.

 

Lascia un commento