A Marzo erano già uscite le prime indiscrezioni sulla volontà di Avatron Software di annunciare nel breve periodo l’aggiornamento dell’applicazione Air Display per il Nuovo iPad 3, al fine di consentire agli utenti di usare qualunque device iOS, come monitor esterno wireless per il proprio Mac.

La risoluzione di 2048×1536 dello schermo Retina Display del nuovo iPad consentirebbe ad Air Display di poter contare su un grande desktop OS X in un formato ridotto. Non a caso, Avatron Software ha impiegato molto tempo per rendere Air Display compatibile con l’alta risoluzione HiDPI dei monitor OS X. Apple, però, per default, aveva scelto di disattivare l’ HiDPI, perché nessuno schermo Retina Display del Mac avrebbe potuto usufruirne.

L’ultimo aggiornamento di Air Display permette agli utenti di impostare lo schermo del loro iPad ad una risoluzione pari 1024×768, mediante la tecnologia HiDPI. Precisiamo che Air Display è compatibile con quasi tutti i Mac, eccezion fatta per i MacBook Pro da 15 pollici e i MacBook Pro da 17 pollici.

Lascia un commento