Microsoft ha rilasciato l’altro ieri l’ultimo aggiornamento della suite da lavoro Office. Questo aggiornamento è importante perchè da quando anche Mac può contare su Office la differenza tra Windows e Mac è diminuita. Office ha ancora il primato come programma usato dalla clientela professionale che utilizza i diversi programmi per lavoro.

L’aggiornamento di Office non comporta molte novità se non alcuni piccoli aggiornamenti su Word, Excel e Power Point e il supporto (migliorato) per la lingua Italiana e Tedesca. La vera novità è Outlook che viene sempre più spesso sostituito da Thunderbird o da Mail. Questo nuovo Service Pack serve soprattutto per risolvere qualche problemino con Outlook.

Ciò che cambia è: la sincronizzazione con il server Exchange, la performance nel momento in cui bisogna eliminare più elementi, la visualizzazione del contenuto delle email. Per quanto riguarda invece gli account IMAP la novità principale è l’integrazione con il Calendario. Per gli altri programmi le novità riguardano soprattutto la performance e altri particolari come la visualizzazione a schermo intero più adatta a Lion.

Lascia un commento