Ormai siamo alla fine del triste capitolo relativo al virus malware Flashback che ha condizionato molti utenti Mac in questi giorni. Apple ha infatti rilasciato ben 2 aggiornamenti del software Java per OS X in pochi giorni e un tool per rimuovere il malware dedicato a chi non ha installato Java all’interno del Mac. Tutto questo per combattere questo virus e per dare sicurezza ai clienti che acquistano Mac per non avere proprio questo genere di problemi.

L’aggiornamento Java con denominazione: Java for OS X 2012-003 serve proprio per eliminare le diverse varianti di questo virus. Il download dell’aggiornamento si può fare tramite il Software Update che dovrebbe essere automatico nel Mac, ma in caso basta cliccare sulla Mela in alto a sinistra e cercare Aggiornamenti del Software.

Ma se non avete Java installato non pensiate di essere salvi perchè potreste lo stesso essere stati infettati. Questa è la pagina dove potete trovare il tool che ha creato Apple proprio per gli utenti che non hanno Java installato. Il Software trova da solo il virus e lo elimina in automatico.

Lascia un commento