Si avvicina la prova costume e quindi per molti bisogna iniziare a pensare a come perdere peso. Ovviamente c’è un’app anche per questo: Lose it! . L’applicazione è molto facile da utilizzare e molto intuitiva, il suo scopo è quello di fare perdere peso fissando dei traguardi settimanali di assunzione e di consumo di calorie. Si incomincia impostando un traguardo di calorie da bruciare o da non superare e poi pensa a tutto Lose It! Voi indicate cosa mangiate e quante calorie assumete e Lose it! vi calcola come è andata la dieta per quel giorno. Se per un giorno superate il totale consentito il giorno dopo dovrete recuperare. Per questo Lose it! fa la media settimanale.

Ma oltre alla dieta l’applicazione tiene conto dell’attività fisica dicendovi quante calorie bruciate nella vostra attività di jogging. Dovete inserire tempo e velocità e le calorie bruciate sono calcolate in automatico. In questo modo Lose It! giornalmente e settimanalmente fa il conto di quante calorie avete assunto con la vostra dieta e di quante calorie avete consumato con la vostra attività fisica. Diventa anche una sfida personale e fa rendere il tutto quasi un gioco. Durante la vostra giornata potete tenere sempre sotto controllo come state procedendo e quanto vi avanza per non superare il traguardo preposto; così sapete come regolarvi nei pasti successivi.

L’interfaccia grafica è fatta veramente molto bene ed è molto intuitiva e facile da usare, le funzioni che offre sono aggiornate e complete, non vedo perchè non si dovrebbe provare. Sull’app store italiano non si trova questa applicazione, bisogna cercarla su quello americano. In caso ci sono applicazioni simili come Track to Lose it! o Personal Trainer che in qualche modo possono sostituire l’app Lose it!

Lascia un commento