Capita spesso di vedere strane faccine/smile/icone sui messaggi tra iPhone. Queste faccine possono essere utilizzate anche con altri dispositivi, ma non tutti sono compatibili. Anche diversi dispositivi Android supportono le smile utilizzando altri programmi di messaggistica come Whatsapp. Ma come si fanno ad installare nel nostro smartphone iPhone?

Ci sono 2 possibilità, se avete iOS 5 o iOS 3/4. Perchè i due procedimenti sono diversi. Infatti per iOS 5 è tutto molto facile. Basta andare su Generali –> Tastiera –> Tastiere internazionali –> Aggiungi nuova tastiera e poi basta cercare Emoji e il gioco è fatto. Adesso quando scrivete un messaggio trovate di fianco allo spazio una specie di mappamando e cliccando vi cambia tastiera, tenendo premuto si accede al menù delle tastiere che ci sono a disposizione. Si possono mettere anche più tastiere e così l’iPhone le tiene tutte in memoria e ve le mette subito a disposizione senza fatica.

Se invece avete iOS 3 o iOS 4 allora dovete iniziare scaricando l’applicazione dall’App Store. La trovate cercando Emoji Free. Bisogna installare l’applicazione seguendo le istruzioni per installare la tastiera. Poi bisogna andare su Impostazioni –> Generali –> Tastiera –> Tastiere Internazionali. Come fatto in precedenza, quando scrivete un messaggio basta schiacciare sul globo e accedere alle icone Emoji. Navigate tra le diverse schede e trovate tutte le faccine che volete. Sono davvero tante!

 

Salva

Lascia un commento