I rumors riguardo una futura Apple Television non sono del tutto infondati. Sembra infatti vero che Apple sia al lavoro per creare una televisione con il proprio marchio sopra. Il progetto è quello di creare un televisore che sia parente del Thunderbolt Display che è attualmente in vendita. Ovviamente sarà più grande rispetto ai 27″ di dimensione del Thunderbolt Display però come linea esterna sarà uguale.

Inoltre ci si tiene a precisare che non avrà solo la funzione di televisore ma anche di mezzo per accedere ai social network. Ad esempio avrà integrato iSight, la webcam di casa Apple, e questo comporterà maggiori possibilità di utilizzo oltre a quella televisiva. Infatti ci sarà l’integrazione per FaceTime e probabilmente in futuro si potrebbe collegare con l’App Store per avere Skype e altre app che richiedono la webcam.

Oltre ad iSight Apple probabilmente inserirà Siri, l’assistente vocale. Su questa opzione noi in Italia siamo lasciati in disparte visto che non è ancora attivo il supporto per la lingua italiana e non si sa ancora quando si potrà utilizzare Siri in italiano. Detta così sembra che Siri per noi sia proprio inutile ed effettivamente è così.

Lascia un commento