L’annuncio relativo alla presentazione della Creative Suite 6 di Adobe è avvenuto una quindicina di giorni fa. In questo lasso di tempo, numerosi sono coloro che hanno approfittato per testarla nella sua versione beta. Ma da poco Adobe CS 6 e Creative Cloud sono disponibili anche in Italia. Quindi, dato che la Creative Suite 6 di Adobe è in distribuzione in maniera ufficiale, è possibile acquistarla in abbonamento “Creative Cloud”, attraverso Adobe Store.

Nello specifico, il prezzo dell’abbonamento “Creative Cloud” è pari a 49,99 euro al mese + IVA se si firma un contratto annuale. In alternativa, è possibile firmare un contratto mensile al prezzo di 74,99 euro al mese + IVA. Naturalmente, la Suite è in italiano e gli abbonati possono usufruire degli appositi software di Creative Suite 6 di Adobe. Tra le app più valide, vale la pena soffermarsi su Proto e Collage, disponibili sull’App Store e compatibili su iPad.

Adobe Proto  garantisce la creazione di prototipi di siti internet, non incentrati sul codice, ma esclusivamente nel layout visuale. Ciò permette di capire come la pagina web verrà visualizzata dagli internauti. Il suo prezzo è di 7,99 euro.

Con Adobe Collage, invece, si potranno combinare immagini, video, testo e disegni con il semplice obiettivo di condividere le idee. Quest’app è in grado di importare i formati PDF, PSD e AI (Illustrator) e di esportare verso Google, YouTube e Flickr. Il suo prezzo è di 7,99 euro.

Lascia un commento