Terry Gou, amministratore delegato di Foxconn, conferma l’intenzione di sviluppare e di produrre la televisione Apple. Foxconn è infatti al lavoro per attrezzare, nel miglior modo possibile, i suoi impianti per partire con il tanto atteso progetto della iTV. Nel corso di una conferenza stampa, Terry Gou si è limitato solo a dare quest’annuncio/comunicato, senza però specificare le effettive tempistiche di debutto. Secondo le prime stime degli analisti, la iTV potrebbe debuttare solo nel 2014. Almeno è di questo parere Mark Moskowitz, analista della J.P. Morgan che allontana ogni ipotesi su un eventuale debutto già per il prossimo anno.

Inoltre, c’è da dire che Bloomberg riporta un’interessante indiscrezione relativa alla televisione di Apple: Jeff Robin, vicepresidente delle applicazioni di consumo, verrà impiegato in qualità di vertice di questo ambizioso progetto. Ma, al momento, l’amministratore delegato di Foxconn non conferma.

Da notare però che a Shakai, in Giappone, Foxconn ha da poco acquistato parte della fabbrica di TV Sharp. Pare molto difficile pensare che non vi sia correlazione con il progetto iTV di Apple.

Lascia un commento