Se hai comprato un iPad molto facilmente avrai accettato il consiglio di Apple di utilizzare una Smart Cover. Le Smart Cover sono quelle cover colorate in poliuretano o in pelle che si vedono sempre più spesso accompagnare l’iPad. Le Smart Cover vengono vendute da Apple e in ogni Apple Store o Rivenditore. Il problema delle Smart Cover è che proteggono bene solo lo schermo dell’iPad: lo proteggono dallo sporco e dagli strisci e sono un ottimo supporto per l’utilizzo; solo che non proteggono la parte dietro dell’iPad. Così l’iPad è esposto a strisci, urti e botte. Per questo Puro ha creato la Cover Crystal per iPad.

Questa è una cover trasparente che si applica sul retro dell’iPad. Essendo trasparente mette in bella mostra la mela morsicata dell’iPad e tutte le scritte presenti sul retro. Il vantaggio di averla trasparente è che non ci si accorge neanche di averla. Questo soprattutto perchè è molto sottile e molto discreta. La funzione di questa cover non è quella di proteggere in caso di caduta (con il peso dell’iPad è praticamente impossibile) ma quello di proteggere da graffi e botte. La cover è studiata molto bene, è presente lo spazio per l’attacco magnetico della Smart Cover, c’è il buco per il tasto muto e per il volume ed è rifinita sia nella parte sopra dove ci sono l’attacco per gli auricolari e il bottone di spegnimento che nella parte sotto dove c’è il dock e soprattutto la cassa.  La cover si incastra nel case esterno dell’iPad in questo modo tutti gli angoli sono protetti dalla cover. Si vede che è stata studiata con l’utilizzo dell’iPad e creata per dare maggiore sicurezza ai clienti.

Come si monta la cover: la cover funziona ad incastro, la posizioni sull’iPad e quindi con un po’ di pressione si sente lo scatto che fa capire che il guscio esterno si è attaccato all’iPad e non si stacca. Ti assicuro che la cosa più bella è vedere la cover tutta strisciata e pensare che quello è stato un ottimo acquisto per preservare l’iPad. Ma Puro non ha realizzato solamente cover di questo tipo per iPad, se vuoi scoprire altri modelli di cover nuovo iPad fai un salto sul sito Puro.

 

Lascia un commento