creare transazioni con keynote
Transazioni keynote

Keynote come Power Point è un programma per creare presentazioni. Ogni presentazione che si rispetti deve avere degli effetti per colpire il pubblico e ottenere più ascolto. Se state passando da Power Point a Keynote vorrete anche su Keynote delle animazioni, potete stare tranquilli, su questo punto di vista Keynote non vi deluderà. Per chi invece non ha mai usato Keynote allora ecco una guida con cui rimarrà sorpreso e soddisfatto dell’acquisto.

creare transazioni con keynoteAprite Keynote e iniziate a creare il vostro progetto. Mettete la prima pagina e compilate i diversi campi, quindi compilate le altre pagine come meglio volete. Una volta completata la presentazione è il caso di aggiungere gli effetti. In alto a destra c’è il bottone con la grande “i” Blu che sta per Impostazioni. Nella seconda tab, quella relativa alla Diapositiva (la posizione cambia a seconda della versione), troverete diversi campi da impostare. Questi sono i campi per gli effetti grafici.

Qua potete selezionare gli effetti di Testo che sono quelli che muovono le parole. Questi effetti sono belli perchè se avete tenuto per tutta la presentazione sempre lo stesso tema, allora vedrete le parole muoversi quando cliccate e lo sfondo rimanere fermo. Il tutto è molto divertente e molto pratico, gli effetti di Testo non appesantiscono la presentazione e la rendono più dinamica.

Salva

Lascia un commento