In attesa della presentazione del prossimo iPhone, Apple riesce a chiudere l’annosa querelle per il dominio iPhone5.com  che era da un bel po’ di tempo al centro di un’importante battaglia giudiziaria. Partendo dall’origine, diciamo che quando un utente registra un dominio relativo ad un brand famoso allo scopo di fare soldi si assiste al cosiddetto fenomeno del cyberquatting.

iPhone5.com ospitava un forum che nulla aveva a che vedere con la multinazionale di Cupertino. Sta di fatto che Apple reclamava i propri diritti con tutta probabilità per via del lancio del nuovo iPhone (si chiamerà iPhone 5?). La World Intellectual Property Organization (WIPO) si è pronunciata da poco a favore della “Mela” che nei prossimi giorni dovrebbe registrare, come suo, il dominio iPhone5.com.

Già in passato Apple era stata protagonista di querelle simili con siti attinenti ai suoi iDevice e, nella maggior parte dei casi, era riuscita a spuntarla. Ma ciò che conta è che aumentano le possibilità che il nome del prossimo iPhone sia iPhone 5 piuttosto che New iPhone.

PARTE 1 (applemagazine)

Lascia un commento