Si allunga la lista di novità che includerà il nuovo sistema operativo Mac OS X Mountain Lion. Sembra essere sempre più diverso da quelli precedenti e sempre più a servizio degli utenti con funzionalità che collegano i diversi dispositivi. È a questo che può servire la modalità di lettura offline che verrà proposta con il nuovo Safari. Quando non si sarà connessi a nessuna rete Wifi e si aprirà Safari comparirà il messaggio di avviso per la “lista di lettura” che conterrà una serie di articoli che saranno disponibili per la lettura anche da Offline.

Il funzionamento è il frutto della sincronizzazione tra i diversi dispositivi che aggiorneranno automaticamente i Preferiti di Safari. Così si potranno leggere gli articoli salvati anche nella modalità Offline. Capiremo meglio il funzionamento quando verrà lanciato il nuovo sistema operativo.

Ma questa non è l’unica novità di cui siamo venuti a conoscenza. Infatti arriverà una sorta di Siri anche per Mac. A dire il vero siamo ancora molto lontani da Siri. La funzione è chiamata Dictation e serve per impartire comandi al Mac. La si troverà tra i comandi dei tasti del Mac e dovremo vedere in futuro (una volta provata) quali saranno le possibilità e i limiti di questa funzione. Ma una cosa è certa, non è prevista nessuna integrazione di Siri nel Mac, al momento.

Lascia un commento