Dexim è un’azienda che fabbrica accessori per materiale Apple come iPhone, iPod, iPad, Mac ecc. Questa volta ci occupiamo di cavi carica batteria: Visible Green Charger è un cavo carica batteria davvero innovativo e interessante. La sua particolarità è che ha un cavo che si illumina. Detto così sembra un accessorio per attirare i bambini, in realtà la colorazione del cavo è inerente allo stato della batteria.

Il nome del cavo (Visible Green Charger) allude a qualcosa di ecologico, e infatti è così perchè la luce di questo cavo quando è spenta significa che non sta “consumando” energia. In questo modo se lasciate il telefono carico al 100% il cavo non trasmetterà elettricità e risparmierete sulla bolletta, oltre al beneficio per l’ambiente. Il cavo ha la colorazione blu e mano a mano che si carica il dispositivo la luminosità si abbassa sempre di più.

L’unico problema è che il cavo quando il telefono è scarico è veramente luminoso e quindi ad esempio di notte dovrete coprire il cavo per poterlo utilizzare, in cambio al mattino noterete il cavo spento e questo significa che non sta consumando energia elettrica.

Personalmente per il prezzo a cui è offerto (35$) preferisco il cavo originale Apple in vendita a 29$.

 

Lascia un commento