Belkin ha aggiornato il dock per thunderbolt. Il dock per chi non lo sapesse permetteva di sfruttare la porta Thunderbolt potendo così connettere molte periferiche esterne, tutte sfruttando una sola porta Thunderbolt. Al prezzo di 299,99$ Belkin offriva USB, Ethernet, e FireWire oltre ad altre uscite come quella audio, microfono ecc. Adesso l’aggiornamento ha portato il prezzo a 399,99$ ma in cambio Belkin mette a disposizione una porta USB 3.0 e una porta eSATA. Inoltre si può aggiungere alla confezione un cavo Thunderbolt lungo un metro in modo da permettere maggior mobilità (44,99$)

In questo modo, se si hanno diverse periferiche da collegare al Mac e si vuole una soluzione che permetta di tenere in ordine la scrivania, il Thunderbolt Express Dock di Belkin sembra essere la soluzione migliore. Bisogna ovviamente fare un uso intensivo di hardware esterno perchè il costo di questa periferica è piuttosto alto.

Se però volete una soluzione meno costosa c’è la dock station di Matrox che manca di qualche porta esterna ma offre sempre l’USB 3.0. Infine l’ultimo dock che potreste trovare interessante è quello fornito da Apple all’interno del Thunderbolt Display da 27″ 1007€. Questo schermo si attacca alla porta Thunderbolt del Mac e permette di avere tre porte USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet, una porta FireWire 800, una webcam FaceTime HD e il sistema di casse.

Lascia un commento