20120607-175144.jpgGoogle ha annunciato l’altro ieri diverse novità riguardo Google Maps e Google Earth. La conferenza è stata molto apprezzata dalla stampa e dagli sviluppatori, vediamo insieme le principali novità:

Prima di tutto Google Earth avrà una nuova funzionalità: la modalità 3D che permetterà di vedere in 3D in particolare gli edifici delle città e così diventerà ancora più completa l’App per i viaggi virtuali. Questa novità riprende in parte quello che fa C3 technologies, l’azienda che ha acquistato Apple l’anno scorso.

Riguardo Google Maps è stato creato un nuovo sistema per street view che presto vedremo in azione e poi è stata sviluppata la funzionalità offline per Android. Riguardo le voci che vedrebbero Apple sviluppare un’app concorrente a google Maps, Google precisa che darà sempre la possibilità di scaricare le sue applicazioni a tutti i sistemi operativi; come si fa con google Earth si potrà scaricare google Maps dall’app store nel caso Apple decida di sviluppare una propria applicazione Mappe.

 

Lascia un commento