Facebook ha lanciato un nuovo servizio per i suoi tanti clienti: App Center. Questo è una sorta di App Store che serve per scaricare giochi e applicazioni per poi poter condividere il tutto su Facebook. È una strategia dell’azienda per rendere ancora più funzionale e utilizzabile il social network più famoso al mondo. È già stato presentato ma ci vorranno giorni prima che tutti gli account di tutto il mondo vengano aggiornati per poter utilizzare questo servizio.

Il nuovo servizio sarà utilizzabile sia da computer che tramite iOS. Le applicazioni mobili che saranno disponibili saranno utilizzabili con sistemi operativi iOS e Android. Circa 600 sono i titoli di applicazioni che sono già disponibili per chi può accedere al servizio. Andando su questo link si possono vedere le app disponibili. Ricordiamo che se al momento non riuscite ad accedere è questione di giorni prima che venga aggiornato il vostro account.

Ogni applicazione ha screenshot e la descrizione come qualsiasi applicazione scaricabile da App Store. L’App Center di Facebook è pratico, comodo da usare e non richiede requisiti particolari. Nella sezione Mobile trovate le applicazioni che si possono scaricare dal computer e mandare direttamente al dispositivo iPhone o Android con la funzione “send to mobile”.

Lascia un commento