Ancora a metà Maggio erano comparsi in rete dei benchmarks (punteggi) riguardo le prestazioni di MacBook Pro e iMac con nuovi processori. Per questo si era subito pensato ad un aggiornamento di entrambi i computer. Tuttavia sembra sia arrivato solo l’aggiornamento dei MacBook Pro. Se si guardano i risultati che avevamo pubblicato qua riguardo il benchmarks del nuovo MacBook Pro si vede che combaciano con quelli pubblicati a metà Maggio. Quindi sembrerebbero appartenere ad un test che è stato fatto riguardo un nuovo MacBook Pro che questa settimana è diventato realtà. Perchè non dovrebbe succedere la stessa cosa per l’iMac? Il test che era stata fatto a metà Maggio riguardava un iMac con processore da 3,4Ghz Intel core i7 quad-core con 4GB di Ram.

Dopo il lancio del MacBook Pro Lunedì si è parlato subito di iMac e Mac Pro. Un rappresentante di Apple per calmare le acque aveva detto che sarebbero stati aggiornati nel 2013. Ma poi l’ufficio stampa di Apple ha chiarito che ci si riferiva solo al Mac Pro. Tuttavia questa sembrerebbe una mossa più commerciale.

Sembra invece difficile da realizzare il sogno di vedere un iMac con schermo Retina, sarebbe troppo costoso e troppo difficile per dimensioni dello schermo così grandi. Anche se lo schermo Retina sembra ridurre del 75% il problema del riflesso sullo schermo, problema particolarmente sentito da chi utilizza computer desktop come gli iMac.

Questo articolo ha 7 commenti

  1. Rick

    Il display del 27″ ha una risoluzione di 2560.
    Perché dite: “Sembra invece difficile da realizzare il sogno di vedere un iMac con schermo Retina”, se praticamente c’è già?

    1. maserator

      Perchè Apple ogni volta che introduce su un dispositivo il Retina Display raddoppia la risoluzione. E’ stato fatto così con iPhone, iPad e adesso anche con il MacBook Pro. Quindi se lo facesse con l’iMac 27 pollici diventerebbe 5120 x 2880. . Apple in un iMac 27 pollici dovrebbe quadruplicare il numero di pixel!

  2. Tony

    Ma quindi potrebbe anche essere luglio o di sicuro dopo settembre/ottobre? Devo acquistare e non so che fare… Dilemma!

    1. maserator

      quasi sicuramente sarà NON prima del 2013. SE esce un aggiornamento riguarderà solo un piccolo upgrade di processore verso Settembre/Ottobre, non prima. Per il Retina Display bisogna aspettare forse l’anno prossimo. Questo secondo i rumors sui blog internazionali…purtroppo non conoscendo di persona Tim Cook non possiamo sapere per certo.
      Se devi acquistarlo ti conviene farlo ora, oppure aspettare 2013 o il 2014.

  3. Tony

    Grazie per la risposta. Ok, allora penso che prenderò l’iMac in offerta da Saturn a 999 più 100 euro di buoni carburante, perché il mio vecchio pc è ormai quasi inutilizzabile e aspettare anche fino ad ottobre sarebbe un problema.

    1. maserator

      Considerando che un iMac parte da 1158 euro è un buon prezzo quello che hai trovato!

  4. Tony

    Infatti è terminato… :((

Lascia un commento