Apple annuncia ufficialmente l’arrivo dell’update relativo ad iOS, il sistema operativo mobile presente sui vari iDevice il cui debutto avverrà quasi certamente in autunno. Quali sono le novità di questo update?

Innanzitutto, desta perplessità la decione della “Mela” di non aggiornare la maggior parte degli iPhone di terza generazione. I dispositivi compatibili sono gli iPhone dal 3GS in poi, iPad 2, il nuovo iPad e l’iPod di quarta generazione.

Arriva finalmente il tanto atteso debutto di Siri in italiano (e in altre 15 lingue). Da notare che Siri sarà disponibile anche sugli iPad che verranno aggiornati ad iOS 6.

Importante poi la novità relativa alla preinstallazione di Facebook e di Twitter nell’OS di Cupertino. Con l’ultimo update, sarà poi possibile anche videochiamare in 3G senza ricorrere al tweak di Cydia. Infine, per ciò che concerne le mappe, la multinazionale di Cupertino ha comunicato che non si farà più affidamento a Google, ma ad un altro navigatore. Le mappe saranno trimdimensionali.

Non resta da far altro che attendere il rilascio di iOS 6. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo

 

Lascia un commento