20120622-154522.jpgIl nuovo display Retina Display per MacBook Pro 15 pollici è davvero formidabile in termini di qualità. Questo nuovo schermo ha una risoluzione di 2880 x 1800 pixel che tuttavia non viene fornita di default perché renderebbe le scritte e le immagini troppo piccole. In questo caso o vi piacciono particolarmente le immagini piccole oppure dovete avvicinare la faccia allo schermo.
Per questo Apple fornisce lo schermo con la stessa risoluzione 1440 x 900 pixel che viene data con il MacBook Pro da 15 pollici non Retina. Solo che a differenza di questo ha una definizione delle immagini che è 4 volte superiore.

Ovviamente se gli utenti vogliono possono approfittare della risoluzione dello schermo, andando sulle Preferenze di Sistema e impostando la risoluzione che preferiscono. Così si riesce ad approfittare al massimo della performance dello schermo anche se non è detto che sia utilizzabile a questa risoluzione perchè molte immagini diventerebbero troppo piccole. Gli utenti windows non devono preoccuparsi perché andando sulle impostazioni possono anche loro impostare la risoluzione che preferiscono.

 

Questo articolo ha un commento

  1. traslochi-casa

    Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!

Lascia un commento