Se non volete comprarvi un MacBook Pro Retina ma siete affascinati da tutto ciò che Apple è riuscita a mettere insieme, allora ecco una serie di computer che possono essere confrontati con questo nuovo portatile. Intanto bisogna dire che il MacBook Pro colpisce per il suo design, caratteristica che non si riesce sempre a trovare nella concorrenza.

Ad esempio Dell ha lanciato l’XPS 15z, ottimo notebook da 15 pollici, ma non riesce ad essere così sottile come il MacBook Pro Retina. HP Envy 15 è anche più spesso dell’XPS 15z, e il processore dual-core, rendono il MacBook Pro sopra la concorrenza.

L’unico che sembra poter competere dal punto di vista grafico è il Vizio CT 15 che con la risoluzione 1920 x 1080 si avvicina al MacBook Pro, anche se a livello di hardware è ancora inferiore. Forse proprio perchè Vizio non è una classica “famosa” casa produttrice di computer, ma è più nota per gli schermi e televisori. Sarà per questa diversa ottica che è riuscita a farsi strada.

Vaio ha la Serie Z che è una chiara alternativa al MacBook Pro da 13 pollici, Sony potrebbe farlo diventare un 15 pollici questo computer? Dell ha già provato con il Latitude z600 a togliere il lettore ottico ma anche se è in commercio da qualche tempo questo computer non è ancora riuscito ad entrare nel mercato in modo convinto.

Insomma sembra che al momento alternative concrete non ci siano, bisogna rinunciare o alla comodità in termini di peso e spessore, o alla qualità video o del processore.

Lascia un commento