Il New York Times ha preso di mira Apple e gli Apple Store nelle sue ultime indagini. Sono stati analizzati gli stipendi di chi lavora nell’Apple Store. Questo perchè in America Apple è l’azienda che ha i maggiori guadagni da vendite nei negozi in assoluto. Per intenderci parliamo di 16 miliardi di dollari in 327 negozi in tutto il mondo. Tiffany è al secondo posto in questa classifica di RetailSails e questo la dice lunga su quanto Apple sia riuscita a crescere mondialmente.

I clienti Apple pensano che i propri soldi vadano direttamente a Cupertino dove ci sono ingegneri e dirigenti. In realtà la maggior parte dei dipendenti Apple sono impiegati nei diversi Apple Store, pagati a ore. Circa il 70% dei 43 mila dipendenti Apple sono impiegati nell’Apple Store. Bisogna tenere in considerazione che ogni dipendente vende mediamente ogni anno 500 mila $ di prodotti Apple. E quanto di questi soldi vanno al dipendente? Circa 25 mila dollari l’anno.

Questo arriva dopo che la settimana scorsa avevamo parlato dell’aumento del 25% degli stipendi di chi lavora negli Apple Store[link]. Oltre a questo la settimana scorsa è arrivato un nuovo sconto sui prodotti Apple per i propri dipendenti: oltre allo sconto del 25% i dipendenti avranno un ulteriore 500$ di sconto sui Mac e 250$ di sconto sull’iPad.

Lascia un commento