Le applicazioni per iPad hanno sicuramente una tiratura minore rispetto a quelle per iPhone e sono anche più difficili da realizzare e vengono  scaricate meno, ma parliamo pur sempre di applicazioni che hanno una potenziale clientela di qualche milione di utenti. Per questo alcune applicazioni dovrebbero essere aggiornate, modificate, migliorate e adattate alle nuove funzionalità di iPad.

Partiamo da Facebook che gli utenti iPad hanno penato prima di poter vedere sul tablet Apple. Facebook per iPad è abbastanza stabile, di sicuro molto meglio rispetto alla versione iniziale solo per iPhone. Si spera che il nuovo iOS abbia qualche novità, qualche aggiornamento grafico almeno perchè con iOS 6 avrà l’integrazione predefinita.

Twitter non è stato sviluppato da twitter stessa e si vede, perchè l’applicazione è abbastanza brutta graficamente e anche il funzionamento non è dei migliori, a volte è lenta o si blocca. L’interfaccia grafica avrebbe bisogno di un buon aggiornamento, speriamo arrivi presto.

Note come applicazione sviluppata da Apple è abbastanza limitata ed è sempre uguale nonostante il passare degli ani. Colori, grafica, caratteri, dimensioni sono tutti standard e non personalizzabili. Sarebbe il caso di aggiornarla e di renderla più “android”.

LinkedIn come applicazione è molto buona, con una bella grafica; quello che ci preoccupa è la privacy e la sicurezza. Infatti LinkedIn ha salvato sui propri server tutti i calendari degli utenti e altre informazioni private e riservate. Ci si aspetta un aggiornamento dell’applicazione per correggere questa funzione che potrebbe venire bloccata con iOS 6.

Lascia un commento