Riprendono i rumors che vedono un nuovo iPad in arrivo per la fine dell’anno. Noi non ce ne eravamo mai occupati perchè crediamo, come sostengono molti blog, che Apple difficilmente lancerà un nuovo modello di iPad quando deve ancora “smaltire” gli iPad 3 ancora in corso di vendita e poi sarebbe come tradire la fiducia dei clienti che hanno acquistato iPad pochi mesi prima. Apple ha sempre aspettato circa un anno tra l’uscita di un prodotto e la nuova versione e speriamo che continui a fare così.

Il progetto iniziale di Apple voleva che l’iPad di terza generazione avesse il display IGZO che è un display prodotto da Sharp che offre le stesse caratteristiche dell’LCD di iPad 2 in termini di consumo di batteria e spazio occupato però in cambio riesce a supportare il Retina Display. Ma non essendo pronta in tempo Sharp, Apple ha dovuto ripiegare sul piano B e quindi raddoppiare i Led sullo schermo dell’iPad 3 e offrire lo stesso un Retina Display ma con un batteria più grande e aumentando lo spessore.

Per questo molti dicono che con il lancio in Cina potrebbe arrivare una rivisitazione dell’iPad 3 che questa volta avrebbe questo nuovo schermo, la cui unica differenza in termini pratici sarebbe lo spessore che tornerebbe come quello dell’iPad 2. Noi non ci crediamo e voi?

 

Lascia un commento