Secondo una ricerca fatta da Chitika il nuovo browser per iOS: Google Chrome, avrebbe raggiunto già quota 1,5%. La cifra non è particolarmente alta e difficilmente arriverà più in alto perchè iOS è un sistema abbastanza chiuso che incentiva molto l’utilizzo del proprio browser Safari; che infatti è a quota 86%. Gli altri browser internet invece arrivano al 13%.

Dopo il lancio di Google Chrome il mese scorso l’app ha risalito in fretta le classifiche tra le app gratuite. Questo browser conquista perchè ha un interfaccia grafica facile da usare e alcune funzionalità utili come le tab o la sincronizzazione delle password, ma tutto questo viene in secondo piano perchè il difetto di questo browser è che non è veloce tanto quanto safari link articolo.

Chitika per fare le sue indagini di mercato si è basata sui report segnati dalle impressioni delle pubblicità presenti sui siti internet. Non è un metodo che ci fornisce in un’analisi assoluta ma con centinaia di milioni di impressioni permette di fare una statistica realistica.

Lascia un commento