20120722-224113.jpgGoogle si è rivolta al US Senate Judiciary Committee per chiedere che certe invenzioni di Apple diventino di dominio pubblico e non un’esclusiva Apple perché altrimenti le altre aziende non potrebbero più produrre nessun oggetto di concorrenza. Alcune invenzioni sono considerate essenziali, altre sono considerate commercialmente essenziali. Ci sono brevetti che sono così popolari che devono essere considerati di dominio pubblico.

In questa ottica, secondo Google, ci sono dei brevetti come la tecnologia multitouch, o la tecnologia slide-to-unlock, funzionalità che serve per sbloccare l’iPhone, che dovrebbero essere utilizzati dall’industria tecnologica come standard alla portata di tutti. Questo favorirebbe anche un corretto diffondersi della concorrenza.

Il top avvocato di Apple, Bruce Sewell, ha risposto al commitee che non è che perché una tecnologia diventa popolare che allora si trasforma in uno standard. Oltre a questo viene contestato il fatto che Apple ha speso milioni di dollari in ricerca e sviluppo di app da parte di terzi. Per questo i brevetti e le tecnologie introdotte da Apple devono esserle riconosciute. Vedremo cosa decideranno negli Stati Uniti e vi terremo aggiornati.

 

Lascia un commento