In America si sta svolgendo un importante processo per Apple, perchè decreterà se Samsung ha copiato o meno il design dei prodotti Apple, in particolare iPhone. Questo porterà conseguenze che possono essere veramente rischiose per l’azienda Coreana, perchè oltre a multe salate (si parla di miliardi di dollari), potrebbero esserci anche divieti di vendite ecc. Ma prima di parlare delle conseguenze del processo mentre è ancora in atto, vediamo il punto che è stato presentato ieri dall’avvocato di Apple Harold McElhinny.

McElhinny ha evidenziato alla corte, tramite una serie di slide, come il design degli smartphone Samsung sia radicalmente cambiato prima e dopo l’iPhone. In particolare si è concentrato sui modelli pre 2006 e dal 2010 in poi e cioè quando il successo di iPhone ormai si era confermato.

Accusando Samsung, McElhinny, ha detto che è molto più facile copiare che inventare, e Apple ha assunto il rischio, inventando un nuovo prodotto che fosse rivoluzionario. Il discorso di difesa in apertura di processo da parte di Samsung non è ancora stato sentito, ma probabilmente verterà sul fatto che anche Apple ha copiato prodotti Samsung e senza acquisirne le licenze necessarie. Vi terremo aggiornati.

Lascia un commento